PRIMO STOP IN CAMPIONATO: AQS - VBA 1-0
15-09-2024 18:55 - News Generiche
Nonostante un buona prestazione è arrivata la prima sconfitta in campionato su campo esterno in quel di Borgo Veneto contro una ottima squadra.
Nella prima frazione di gioco è subito pericoloso Donati al secondo minuto, su invito di Mantoan, con un diagonale che lambisce il secondo palo.
I locali al minuto 9 trovano la rete del vantaggio con una imbucata di Pernechele che trafigge Bellamio sul primo palo. Al minuto 16 occasionissima per Fall Bara che da pochi passi calcia alto sopra la traversa. Alla fine del primo tempo è ancora Donati e rendersi pericoloso sempre con un diagonale dalla sinistra che questa volta scheggia il palo esterno. Allo scadere i locali sfiorano il raddoppio con un traversone che attraversa l'intera area senza trovare nessuna punta pronta alla conclusione.
Nella ripresa, al settimo minuto, Munaro lanciato a rete viene anticipato di un nulla a tu per tu con il portiere. Passano solo due minuti e lo stesso Munaro con una stoccata dai 25 metri impegna Veronese che respinge alto sopra la traversa. Sul calcio d'angolo seguente, su azione di mischia, i nostri esultano per una presunta rete, ma per il direttore di gara la palla non attraversa interamente la line di porta. Al minuto 37 il numero 11 Giordani ci prova con un trio dal limite respinto in angolo da Bellamio con una bella parata in tuffo.
Fino alla fine la Virtus Bagnoli spinge cercando la via del pareggio ma i locali, con un pressing continuo, non concedono più nulla fino al 96° minuto di gioco.
Domenica prossima arriva la Tagliolese e sarà un altra battaglia, ma prima c'è da definire chi passerà il turno di coppa di mercoledì alle 20:30 contro il Merlara la Maurizio Sacco di Bagnoli.
Formazione:
Bellamio
Cecconello - 43 st Minelle
Zanardo
Baraldo - 1 st Lemeti
Boscolo
Busso
Mantoan - 19 st Capuzzo
Massaghri
Fall Bara - 24 st Gasparini
Donati
Munaro - 21 st Olivieri
All. Riberto