PRIMA MUNARO, POI UN DOPPIO BIANCATO PER UNA VITTORIA A TAGLIO DI PO.
19-01-2025 18:30 - News Generiche
Biancato: doppietta contro la Tagliolese
I ragazzi di Sandon si ripetono dopo l'ottima prestazione di domenica scorsa con l'AQS, con un'altra prestazione da incorniciare sul difficile campo di Taglio di Po. Non era per nulla una partita facile quella di oggi ma la determinazione della squadra scesa in campo è stata fondamentale per portare a casa meritatamente i tre punti.
L'undici arancio nero parte fortissimo e passa in vantaggio già al minuto numero 9: Mantoan supera un avversario sulla fascia di sinistra e si porta sul fondo, scross mancino per Munaro sul secondo palo dove di testa insacca alle spalle di Zampaolo. La VBA continua nel suo gioco e pressing e raddoppia al minuto 19: Biancato di destro con un tiro di precisione sul secondo palo trafigge l'estremo giallo-rosso. I locali ci provano due minuti più tardi con Ballarin di testa ma troppo centrale per Acciaccaferri che blocca a terra. Al minuto 43 ° la Tagliolese perde Eze Ikenna per infortunio, al suo posto entra Garbin con il 18.
La ripresa vede i ragazzi di Sandon sempre con il pallino del gioco in mano ma cadono al minuto 21: calcio di punizione di Crepaldi con la palla che termina la sua corsa nel sette portando la Tagliolese sul 2-1. Nemmeno il tempo di esultare che la VBA allunga. Calcio di punizione di Busso all'altezza della panchina con palla in mezzo per Biancato il quale supera Zampaolo in uscita e deposita in rete il 3-1.
Da qui alla fine gli arancioneri amministrano il risultato rischiando solo in una occasione dove Acciaccaferri devia in angolo un punizione dalla trequarti.
L'incontro termina al minuto 96° con il risultato di 1-3. Tre punti portati a casa che lanciano la VBA al 6° posto a quota 27 ad una sola lunghezza da Castelbaldo e Solesinese appaiate a quota 28. Domenica prossima si farà visita proprio alla Solesinese. Si giocherà in trasferta sul sintetico di Solesino.
Formazione:
1-Acciaccaferri
2-Saorin
3-Zanardo
4-Busso
5-Natalicchio
6-Boscolo
7-Biancato - 30 st Olivieri
8-Lemeti - 38 st Baraldo
9-Munaro - 30 st Gasperini
10-Mantoan - 43 st Molon
11-Massaghri - 15 st Capuzzo